Reclami

Eventuali reclami devono essere inoltrati per iscritto all’Impresa al seguente indirizzo: Ufficio Gestione Reclami

Global Assistance S.p.A.

Piazza Diaz 6 – 20123 Milano

Email: gestione.reclami@globalassistance.it

L’impresa deve inviare una risposta al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. Qualora la risposta dell’Impresa non arrivi nei termini di cui sopra o fosse ritenuta insoddisfacente, in quanto non completa o non corretta, l’esponente potrà rivolgersi a:

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Via del Quirinale 21 – 00187 Roma

utilizzando l’apposito Modello  scaricabile dal link https://www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf.

In ogni caso i reclami indirizzati all’IVASS dovranno contenere:

– Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;

– L’individuazione del soggetto di cui si lamenta l’operato;

– Breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;

– Copia del Reclamo presentato alla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa, nonché ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

 

Si precisa che non sono considerati reclami le richieste di informazioni e di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto. Riguardo alle controversie inerenti alla quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

 

Rendiconto annuale sull’attività di gestione dei reclami pervenuti all’impresa nell’esercizio precedente.