Privacy Policy

In osservanza di quanto previsto ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”, la società Global Assistance S.p.A., nella sua qualità di titolare del trattamento, Vi informa che i Vostri dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Categorie di dati trattati e modalità del trattamento 

    Il “dato personale” è “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”)”. Ai fini della presente Informativa il Titolare tratta i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo email dell’interessato.

    I dati personali da Voi comunicati verranno trattati dal Titolare su supporto esclusivamente informatico.

  2. Finalità del trattamento

    I Vostri dati personali sono trattati in conformità con quanto prescritto all’interno del GDPR per le seguenti finalità:

    1. A) elaborazione ed evasione delle richieste di informazioni pervenute attraverso il presente sito Web

    Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico e/o automatizzato.

  3. Conservazione

    I dati conferiti saranno conservati per:
    il tempo necessario all’espletamento delle finalità di pronta evasione delle richieste di informazioni pervenute di cui al punto A della presente informativa.

  4. Accesso ai dati personali

    I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
    – a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati
    – a eventuali altri soggetti (interni o esterni) individuati dal titolare per l’attuazione delle finalità di cui alla presente informativa

  5. Comunicazione dei dati

    I dati personali così raccolti non saranno diffusi, ceduti o scambiati in alcun modo con soggetti terzi.

  6. Trasferimento dati

    La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

  7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

    Il conferimento dei dati per le finalità “A” è obbligatorio per l’evasione delle richieste di informazioni pervenute. Il mancato conferimento non renderà possibile evadere la richiesta di informazioni inoltrata.

  8. Diritti dell’interessato

    Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

    • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
    • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

    L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

  9. Modalità di esercizio dei diritti e richiesta di cancellazione

    Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti, in particolare il diritto a richiedere la cancellazione dei Vostri dati personali, inviando una email o una raccomandata A.R. all’indirizzo del Titolare. E’ possibile contattare direttamente il Responsabile della Protezione dei Dati – RPD o Data Protection Officer – DPO al seguente indirizzo email: dpo@globalassistance.it

  10. Titolare del trattamento

    Il Titolare del trattamento è:

    Global Assistance S.p.A.
    Piazza A. Diaz, 6
    20123 – Milano

    Email: global.assistance@globalassistance.it