Caratteristiche
È una polizza pensata per gli “Asseveratori”, siano essi singoli professionisti o Studi associati.
Tutela Professionisti 110% nasce in relazione alle operazioni legate al cosiddetto bonus 110% (D. Lgs. 34/2020) ed è il perfetto completamento della polizza di RC che è obbligatoria e che non copre alcuna garanzia di difesa penale o di ricorso in sede amministrativa.
Una polizza per ogni asseverazione, può essere acquistata dal Contraente prima o al massimo il giorno in cui deposita i documenti riguardanti l’asseverazione.
I sinistri riguardanti l’asseverazione oggetto di assicurazione saranno ritenuti validi se denunciati entro 10 anni dalla stipula della polizza.
Come tutte le polizze di tutela legale della compagnia con la libera scelta dell’avvocato in capo all’Asseveratore o utilizzando il network di professionisti convenzionati.
La polizza prevede le opposizioni avverso le sanzioni amministrative non pecuniarie o pecuniarie di importo pari o superiore a 1.000€; la Difesa penale per reati di natura colposa o contravvenzionale; la Difesa penale per reati di natura dolosa (salvo assoluzione) e la chiamata in causa della compagnia di RC.
Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio i contenuti della polizza, consultate il set informativo ed il materiale (pre)contrattuale.
La polizza può essere acquistata presso tutti gli intermediari, Agenti e Broker, presenti su tutto il territorio nazionale. Clicca qui per trovare il punto vendita più vicino a te