Global Assistance sceglie hlpy per garantire ai propri clienti l’assistenza stradale in modalità prevalentemente digitale.

Il restyling del prodotto SicurAuto Top consentirà di richiedere l’assistenza stradale in meno di 60 secondi.

La partnership tra Global Assistance ed hlpy è tra le prime mosse della Compagnia nell’ambito delle iniziative di innovazione e digitalizzazione previste dal Piano Strategico triennale.

Hlpy, startup che sta ridisegnando il mondo dell’assistenza stradale, e Global Assistance, Compagnia assicurativa con un modello distributivo multicanale e centrato su rete di agenti e broker, hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di offrire un servizio di assistenza stradale digitale in grado di ridefinire gli standard nell’industry dell’assistenza stradale.

La partnership tra hlpy e Global Assistance si fonda su due pilastri che fanno parte del recente piano strategico della Compagnia assicurativa: innovazione e digitalizzazione. Il restyling del prodotto SicurAuto Top, prodotto di punta della Linea Global Motor della Compagnia, è il primo a perseguire questo nuovo corso, con l’obiettivo di rinnovare ed ampliare l’offerta nel prossimo futuro.

L’innovazione e la digitalizzazione sono elementi della partnership che consentono di assicurare valore ai clienti di Global Assistance, quali la riduzione dei tempi di attesa per la richiesta di assistenza stradale ed il trasferimento in real time della richiesta al più vicino degli oltre 600 fornitori convenzionati con hlpy. I risultati fino a qui conseguiti da hlpy confermano la bontà dell’iniziativa ed il valore trasferito e percepito dal cliente finale: rating medio di qualità 4,8 su 5 e tempi di intervento sul posto ridotti al minimo.

Fondata a maggio 2020 e operativa dal 1° febbraio 2021, hlpy può contare su una piattaforma proprietaria che sfrutta intelligenza artificiale e machine learning per superare limiti e inefficienze del settore. Sono oltre 2.800 i mezzi di soccorso, 2.000 i driver/meccanici e oltre 600 i centri di assistenza sparsi in tutta Italia che hanno deciso di utilizzare la tecnologia di hlpy che è l’unico player che ha integrato front end clienti, piattaforma operativa e rete di soccorso in modalità “nativamente” digitale.

“Con Global Assistance sin dai primi incontri c’è stata massima sintonia, soprattutto in termini di visione sul valore da trasferire al cliente finale e sulla necessità di innovare, tenendo ben in mente che il digitale deve essere un aiuto e non un ostacolo alla fruizione di un servizio”, commenta Valerio Chiaronzi, fondatore e CEO di hlpy. “Servire i clienti che si trovano in un momento di difficoltà facendosi aiutare dalla tecnologia, consente alla Compagnia di essere vicina al proprio cliente nel momento del bisogno. Nel nostro DNA, come azienda nativa digitale, c’è la capacità di erogare un servizio di qualità, integrato nei processi di compagnia e riducendo fortemente i costi di gestione del sinistro.

L’assistenza stradale è da sempre un ambito che in Global Assistance curiamo con la massima attenzione, investendo in ricerca e sviluppo, sia perché parte integrante della nostra linea prodotti di punta Global Motor sia perché relativa ad una garanzia assicurativa in cui ci si gioca tutto su qualità e rapidità del servizio.
In quest’ottica, la partnership con hlpy abilita un’importante evoluzione nell’innovazione nell’assistenza stradale, migliorando in maniera significativa la customer experience dei nostri clienti nel momento del bisogno, dichiara Vincenzo Latorraca, Amministratore Delegato di Global Assistance.

***
hlpy nasce a Milano a maggio 2020 con l’obiettivo di reinventare l’assistenza stradale. Grazie alla sua piattaforma digitale innovativa hlpy punta a creare valore per le compagnie assicurative e per gli operatori del soccorso e, soprattutto, a rendere più affidabile e sicuro il servizio per gli utenti finali.

Global Assistance S.p.A., Compagnia assicurativa con oltre 30 di esperienza, specializzata nelle polizze danni, in costante sviluppo sull’intero territorio nazionale, opera con una rete distributiva composta da oltre 500 intermediari Agenti e Broker e circa 300 sportelli bancari