L’Assemblea di Global Assistance S.p.A. ha approvato il bilancio dell’esercizio 2021.

Nel 2021 la Compagnia ha confermato un’importante crescita dei principali indicatori economici e patrimoniali, con una crescita sul Canale Agenti e Broker del 17,5%, a testimonianza di un rapporto sempre più consolidato con la rete di vendita tradizionale che ha dimostrato di apprezzare il catalogo prodotti fornito ed i servizi erogati dalla Compagnia.

L’utile lordo di esercizio si attesta a 3,45 mln€, con un Solvency Ratio al 473%, confermando il posizionamento di questo essenziale parametro ad un valore molto elevato ed ai vertici del mercato nazionale. Il Totale Attivi risulta in crescita del 14% a 44,5 mln€. Il Loss Ratio è stato del 40% ed il Combined Ratio del 92%.

L’Assemblea dei soci ha deliberato di non distribuire dividendi confermando il convinto supporto alla crescita della Società già programmata nel Piano Strategico 2021 – 2023 che prevede investimenti molto rilevanti, in pieno corso di esecuzione, per l’ampliamento della gamma prodotti, sviluppo commerciale sulle reti di vendita, iniziative di marketing, digital transformation, ampliamento organico e sostenibilità.

La stessa Assemblea ha altresì confermato per un nuovo incarico l’intero consiglio di amministrazione in scadenza nominando amministratori Pietro Rinaldi, Matteo Rinaldi, Vincenzo Latorraca, Salvatore Forte e Alessandro Musella. Il successivo Consiglio di amministrazione ha confermato Presidente Pietro Rinaldi ed Amministratore Delegato Vincenzo Latorraca.