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Per visualizzare la propria posizione assicurativa con l’elenco delle polizze attive con la Società accedi alla tua Area Riservata.

GESTIONE DEL CONTRATTO

Per richiedere informazioni o per effettuare operazioni connesse con il Contratto assicurativo (come ad esempio il pagamento dei premi, sostituzioni di contratto o altre modifiche contrattuali) è necessario rivolgersi all’intermediario che ha in carico il contratto oppure direttamente alla Società.

DENUNCIA DEL SINISTRO

In caso di sinistro dovrà essere inviata la denuncia a:
Global Assistance S.p.A. – Area liquidazioni Sinistri – Piazza Diaz 6 – 20123 Milano
E-mail: servizio.liquidazioni@globalassistance.it
Fax: +39 02.43.33.5020

In caso, invece, di sinistro Tutela Legale la denuncia dovrà essere inviata a:
Global Assistance S.p.A. – Area Tutela Legale – Piazza Diaz 6 – 20123 Milano
E-mail: areatutelalegale@globalassistance.it
Fax: +39 02.43.33.5020

La denuncia di sinistro potrà essere trasmessa alla Società anche tramite l’intermediario che ha in gestione il contratto seguendo le istruzioni e le tempistiche indicate in ogni singolo contratto.

Per l’individuazione delle strutture sanitarie convenzionate per la prestazione diretta dei sinistri Spese Mediche delle polizze Sanitarie consulta l’elenco delle strutture sanitarie convenzionate.

Per usufruire delle prestazioni di Assistenza (Auto, Viaggio, Abitazione e Persona) e dell’autorizzazione alle Spese Mediche in viaggio, nel caso in cui tali garanzie siano previste dalla polizza sottoscritta, prima di prendere qualsiasi decisione dovrete rivolgervi esclusivamente alla Centrale Operativa contattabile, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, ai recapiti telefonici indicati nelle Condizioni di Polizza di ogni singolo prodotto.

Per la gestione dei sinistri Cristalli la Società si avvale dei centri convenzionati CarGlass, MotorGlass, DoctorGlass e Vetrocar.

RECLAMI

Eventuali reclami devono essere inoltrati per iscritto all’Impresa al seguente indirizzo:

Ufficio Gestione Reclami
Global Assistance S.p.A.
Piazza Diaz 6
20123 Milano

Email: gestione.reclami@globalassistance.it
Fax: +39 02.43.33.5020
L’impresa deve inviare una risposta al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. Qualora la risposta dell’Impresa non arrivi nei termini di cui sopra o fosse ritenuta insoddisfacente, in quanto non completa o non corretta, l’esponente potrà rivolgersi all’ IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, utilizzando l’apposito Modello presente sul sito www.ivass.it alla sezione “Per il Consumatore”.
In ogni caso i reclami indirizzati all’IVASS dovranno contenere:

Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
L’individuazione del soggetto di cui si lamenta l’operato;
Breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
Copia del Reclamo presentato alla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa, nonché ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Si precisa che non sono considerati reclami le richieste di informazioni e di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Riguardo alle controversie inerenti alla quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

Rendiconto annuale sull’attività di gestione dei reclami pervenuti all’impresa nell’esercizio precedente.

Scarica qui il Rendiconto Annuale.