Global Assistance S.p.A., Compagnia assicurativa multicanale specializzata nelle polizze danni in costante sviluppo sull’intero territorio nazionale, lancia il nuovo prodotto Tutela Professionisti 110%, disponibile dal 25 Gennaio presso gli oltre 500 intermediari Agenti e Broker che distribuiscono i prodotti della Compagnia. 

Tutela Professionisti 110% è’ un prodotto di grande attualità della nostra Linea Tutela Legale che prevede importanti prestazioni per la difesa legale dei professionisti (anche in forma associata) abilitati alle attività di Asseverazione previste dal D.L. 34/2020 (Superbonus 110%). La norma in questione, tra l’altro, prevede possibili sanzioni sia pecuniarie (molto rilevanti) sia di natura penale. 

La Compagnia, sempre attenta alle esigenze della propria Rete, ha creato la polizza con la consueta collaborazione ed il contributo di alcuni suoi intermediari, nel pieno rispetto della coerenza fra bisogni dei clienti e prodotti offerti che è uno dei principali valori in base ai quali Global Assistance opera. 

L’intento è quello di fornire ai professionisti “Asseveratori” una polizza che integri quella obbligatoria di Responsabilità Civile prevista dalla norma di legge, offrendo la difesa in sede penale ed amministrativa, oltre alla chiamata in causa della compagnia di RC. 

La Compagnia offre così una risposta tempestiva al mercato, su esigenze comuni e di grande attualità, distinguendosi in un panorama di proposte indirizzate al target dei professionisti. 

Ogni asseverazione potrà essere assicurata con una singola polizza con un premio unico anticipato. Eventuali sinistri potranno essere denunciati in un periodo compreso nei 10 anni successivi dalla decorrenza della polizza. 

Il tutto, naturalmente, con un avvocato scelto liberamente dal professionista.